IT

Codici QR per i collari dei cani

Codici QR gratis per collari di cani

L'idea di creare questo sito deriva dal fatto che, per statistica, un cane su tre viene perduto o scappa almeno una volta, e potrebbe capitare proprio al nostro amico a quattro zampe! Il primo passo per evitarlo è sicuramente quello di dotare il cane di medaglietta e/o di scriverne le informazioni basilari sul suo collare, ma visto che lo spazio a disposizione non è molto, noi abbiamo provveduto a creare uno strumento semplice ma efficace per aiutarti, attraverso la tecnologia dei codici QR.

Il codice QR è una rappresentazione grafica di informazioni racchiuse all’interno di uno schema di forma quadrata. Queste informazioni possono essere estratte o visualizzate attraverso la fotocamera di uno Smartphone e di vari software gratuiti, reperibili facilmente e di utilizzo molto semplice.

Ti invitiamo a provare il servizio che abbiamo creato sul nostro sito web, che ti permetterà di inserire facilmente le informazioni del tuo cane e creerà un codice QR che potrai piazzare sul suo collare (riceverai il link via e-mail). Qualora il tuo amico a quattro zampe venga smarrito, chi lo ritrova potrà scansionare il codice QR e contattarti; inoltre, riceverai un messaggio tramite e-mail che ti avviserà che qualcuno ha scansionato quel codice ed anche la posizione geografica del codice QR in quel momento.

Ovviamente, non è detto che chi trova il tuo cane abbia uno Smartphone con una connessione Internet. Per questo motivo raccomandiamo di inserire comunque qualche informazione di contatto (per esempio il tuo numero di telefono) anche sul collare, ma il codice QR non occuperà molto spazio e sarà un valido aiuto per aumentare le possibilità di ritrovare il tuo fidato amico. Nella pagina web dedicata alle informazioni del cane potrai inserire dati come il nome, la sua età, informazioni sulle vaccinazioni, eventuali problemi di salute, quale sia il suo cibo preferito, etc… In questo modo, se per qualche ragione la persona che lo ritrova non riuscisse a contattarti immediatamente, potrà comunque prendersi cura di lui nel miglior modo possibile, sulla base delle informazioni trovate sul codice QR.

In conclusione, è necessario evidenziare che questo progetto non è da considerarsi come la soluzione definitiva per non smarrire i nostri amici a quattro zampe, ma semplicemente come un aiuto complementare nel caso in cui ciò avvenga. Come detto da qualcuno, “Meglio prevenire che curare”, così ti raccomandiamo di fare il possibile per evitare a monte che il tuo cane si smarrisca.

Speriamo che tu non perda mai i tuoi amici animali!

Clicca qui per inserire le informazioni necessarie e generare il codice QR per il tuo cane

Copyright © 2014-2016, PVCode LLC
Semplifichiamo le cose

Homepage