IT

Codici QR per la protezione del marchio

La tecnologia da noi offerta è basata sulla creazione di pagine Web uniche e protette sul server TrustThisProduct.com per ogni pezzo da voi prodotto.

Voi inserite nel sistema informazioni generali sul prodotto quali composizione, descrizione, istruzioni d'uso, immagine e così via, nonché informazioni univoche per ogni lotto dei prodotti quali data di fabbricazione, luogo di produzione, numero di lotto, data di scadenza, Paese di destinazione (per contrastare importazione "grigia" e riesportazione). Inoltre, potete inserire qualsiasi altra informazione sul vostro prodotto che ritenete utile e indicare la gamma (quantità) dei numeri di serie. Il sistema genera per ogni pezzo di prodotto una pagina unica e protetta sul server TrustThisProduct.com. Il link di questa pagina deve essere indicato sul prodotto (oppure sull'etichetta del prodotto, sull'adesivo e così via). È possibile farlo in vari modi: da una semplice indicazione della pagina Web all'utilizzo dei codici QR, RFID tag, NFC e così via che contengono il link.

Riteniamo che attualmente la soluzione più comoda sia l'utilizzo dei codici QR. Il software che garantisce il loro utilizzo è disponibile gratis ed è presente in quasi tutti gli smartphone, il che permette di avvicinare il numero degli utenti che eventualmente possono ricevere queste informazioni al numero dei proprietari degli smartphone: in modo automatico, il nostro sistema vi permette di scaricare un file in formato .pdf che contiene le etichette con i codici QR generati. Inoltre, è disponibile qualsiasi altro metodo di interscambio dati (scaricare link, immagini e così via).

Il consumatore, dopo aver visto il vostro prodotto al negozio, può aprire il link indicato sul prodotto (scannerizzando il codice QR o semplicemente inserendo il link nel browser) dallo smartphone e, nel giro di pochi secondi, ricevere autonomamente le informazioni sulla merce effettiva.

Codici QR per la protezione del marchio

Sulla pagina Web unica e protetta che si apre sul server TrustThisProduct.com, oltre alle informazioni da voi inserite il cliente visualizza anche il numero di serie univoco del prodotto. L'acquirente può confrontare il numero di serie sull'unità del prodotto con il numero inserito nella pagina, I numeri di serie devono coincidere. In questo modo, il cliente ha non solo ricevuto online tutte le informazioni dettagliate su un singolo prodotto ma ha anche avuto la conferma che i dati si riferiscono precisamente a una specifica unità del vostro prodotto, il che a sua volta avrà impatto positivo sulla fiducia del consumatore nei confronti dei vostri prodotti in generale.

Tenendo conto del fatto che la nostra tecnologia è basata sulla creazione di pagine Web uniche e protette sul server TrustThisProduct.com per ogni singola unità del vostro prodotto, ciò rende impossibile la contraffazione di massa del vostro brand. È molto importante soprattutto se voi lavorate o prevedete di lavorare sui mercati emergenti.

Non parliamo di una protezione totale del vostro prodotto (fabbricato sotto il vostro marchio) dalla contraffazione: attualmente, infatti, è impossibile garantire una protezione del 100%, soprattutto considerando le risorse da impiegare per migliorare in tal senso. Per questo, il nostro compito comune è implementare i metodi di protezione che, da una parte, rendono controproducente dal punto di vista economico la violazione di tale protezione e, dall'altra, non incidono significativamente sul costo del prodotto.

Perché è efficace:

Considerando che ogni link e ogni numero di serie sono univoci per ogni singolo pezzo, è possibile trasferire queste informazioni solo da un pezzo a un altro pezzo. Quindi non si può parlare di una contraffazione di massa, visto che tutti i pezzi avrebbero o lo stesso numero di serie oppure sarebbe necessario aver accesso a tutti i lotti del vostro prodotto e copiare ogni pezzo, il che inciderebbe sul costo del prodotto contraffatto (e nella maggior parte dei casi non è possibile fisicamente).

Per aumentare l'efficienza del metodo descritto quando applicato ai singoli prodotti, abbiamo previsto nel nostro servizio campi aggiuntivi nella descrizione del prodotto: l'area per la quale il prodotto è destinato, per chi precisamente è stato fabbricato oppure tramite chi è rivenduto. In questo modo, grazie ai dati individuali possiamo delimitare le zone di vendita dove sarà valido il numero di serie e proteggere efficacemente singoli prodotti dalla contraffazione.

Inoltre, questo metodo permette di contrastare l'importazione "grigia" e la riesportazione dei vostri prodotti (oppure monitorare tali fenomeni).

Di conseguenza, voi potete proteggere efficientemente i vostri investimenti nel brand, mettere al sicuro gli investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo e produttivo, come pure creare le condizioni per aumentare il volume di affari senza incidere eccessivamente sul costo del prodotto.

Iscriviti al servizio e aggiungi i tuoi prodotti gratuitamente sul TrustThisProduct.

Copyright © 2014-2016, PVCode LLC
Semplifichiamo le cose

Homepage